Giornata internazionale contro la corruzione

In occasione del 9 dicembre, data in cui si celebra la Giornata internazionale contro la corruzione, gli studenti dell'Istituto hanno svolto riflessioni e lavori per comprendere le tematiche legate alla corruzione ed alla criminalità organizzata.

Le classi 3P-4P-5P del corso SIA e la 5A AFM hanno visionato video interviste a magistrati impegnati su questi fronti, video documentazioni sulle statistiche italiane della corruzione ed un intervento del Presidente della Repubblica Sergio Matteralla.

In una seconda fase, divisi in sotto gruppi, hanno prodotto documenti con le loro riflessioni e considerazioni.

Il video della giornata

Gli studenti della 3A e 3B AFM hanno svolto un lavoro sul tema:

La corruzione, dati relativi al fenomeno e peso sull’economia italiana. Calabria, commissariamento e ‘Ndrangheta

Galleria 3A AFM

Programma 3A