Il Filo Rosso Indirizzi Tecnici

Quest’anno il progetto “Il Filo Rosso” degli indirizzi tecnici, destinato alle classi quinte AFM, SIA, CAT e Turismo, riguarderà due tematiche di “Cittadinanza e Costituzione” particolarmente importanti e attuali quali “il diritto alla diversità” e “l’ambiente”.

La scelta di voler approfondire questi due argomenti, entrambi tutelati e promossi dalla Costituzione e dall’Unione Europea nell’Agenda 2030, nasce dalla volontà di sensibilizzare gli studenti ad essere cittadini più consapevoli, non solo nel rispetto della diversità nelle sue molteplici declinazioni, ma anche nei confronti dell’ambiente.

La possibilità di coinvolgere attivamente gli studenti nella costruzione delle loro competenze, può favorire un atteggiamento più consapevole e responsabile nella vita di tutti i giorni e nelle future scelte che faranno come uomini e come professionisti.