Premio “Storie di Alternanza” 2017

L’IIS Mosé Bianchi ha partecipato al concorso “Storie di alternanza” indetto dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettiv o di valorizzare e dare visibilità ai racconti  dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e

dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il nostro Istituto ha presentato, nella sezione “Licei”, due video racconto dei progetti di Alternanza scuola-lavoro attuati nel mese di Febbraio e valutati dalla commissione tra i migliori tre della provincia di Monza e Brianza. A Settembre, durante la premiazione finale, la commissione decreterà il progetto migliore.

Il video progetto “Edinburgh. Working in Charity shop” racconta l’esperienza di studio-lavoro vissuta in Scozia per due settimane da circa 200 studenti di 7 classi terze del Liceo linguistico e del Turismo e da oltre 20 docenti tutor.

Il video progetto “Be different to make difference” racconta l’esperienza, rivolta a circa 50 giovani migranti, di insegnamento di Italiano L2 vissuta per due settimane da circa 25 studenti delle classi quarte Liceo e da 8 docenti tutor.