#ioleggoperché
è una grande raccolta di libri
a sostegno delle biblioteche scolastiche
L’Istituto Mosè Bianchi partecipa all’edizione 2025 del progetto #ioleggoperché organizzato dall'Associazione Italiana Editori con il sostegno del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il progetto ha lo scopo di promuovere il valore della lettura e di contribuire ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri, attraverso le librerie aderenti, da donare alle scuole.
Nell’ambito del progetto l’Istituto è gemellato con alcune librerie di Monza dove sarà possibile acquistare libri suggeriti dai docenti di tutto l’Istituto.
Le liste dei libri indicati non vincolano il pubblico, che sarà comunque libero di donare i libri che desidera. In quanto scuola registrata al progetto potremo beneficiare anche dei libri donati dagli Editori aderenti all’iniziativa.
CORRI in libreria
da venerdì 7 a domenica 16 novembre 2025
e dona anche tu un libro per il Mosè Bianchi!
“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”
(Daniel Pennac, Il diritto di leggere)
Elenco delle Librerie gemellate con il MOSE’ BIANCHI
|
- GIUNTI AL PUNTO Librerie, via LARIO 17, Monza - LIBRERIA ISTITUTI NUOVI, via Cavallotti 35, Monza - LIBRACCIO Monza Centro, via Vittorio Emanuele 15, Monza - LIBRACCIO Monza, Piazza Indipendenza 4, Monza Link al progetto: https://www.ioleggoperche.it/progetto Le referenti del progetto Biblioteca Prof.ssa Marilena Carrese |
|





