Scuola e legalità
Il 23 maggio presso il teatro Manzoni di Monza è stata celebrata la giornata in ricordo dei Giudici Falcone e Borsellino. L’evento è stato organizzato dal Comune di Monza in collaborazione con il CPL.
Durante l’evento è avvenuta la premiazione del concorso “Scuola e legalità, un impegno in comune” che ha visto la partecipazione di oltre cinquecento studenti provenienti da dieci diverse scuole.
La classe 5P del nostro Istituto si è aggiudicata il primo premio ex aequo con una classe dell'’Heisemberger. La classe quinta 5P ha realizzato un sito con video tutorial per accedere ai servizi del comune.
Una menzione speciale è invece stata riconosciuta alla classe 5AT grazie il loro video sulla città di Monza e sul turismo consapevole
Da segnalare anche il lavoro fuori concorso presentato dalla classe 4AT sul tema dei luoghi confiscati alla mafia in Brianza, un esempio di impegno e sensibilizzazione su temi importanti.
Complimenti a tutti i nostri studenti per il loro impegno volto alla promozione della legalità e della responsabilità civica.
Monza Facile.
La bellezza di Monza per legalità - 5A Turismo
Itinerario antimafia della Brianza 4A Turismo (fuori concorso)
Premiazione