Ludopatie

Il Mosè Bianchi, Istituto facente parte della Rete dell' Osservatorio Provinciale Monza e Brianza per il contrasto alle Ludopatie e al gioco d’azzardo, si è impegnato a
realizzare una prevenzione efficace in alcune scuole Primarie e Secondarie del primo grado del nostro territorio.
Protagonisti del progetto gli studenti della classe 5CL del Liceo Linguistico che, dopo una Formazione con il Referente di Istituto prof.ssa Loredana Parafioriti e con la collaborazione della cooperativa Spazio Giovani, hanno acquisito conoscenze e competenze tali da diventare Peer Educator / Ambasciatori per la prevenzione delle ludopatie e del gioco d’azzardo, con particolare attenzione al gioco d’azzardo online.
Il progetto, ad ampio raggio, ha legato le tematiche relative alla Salute, Cittadinanza e i Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento.

Progetto Ludopatie .pdf

Contenuto testuale video Ludopatia