Pulizie di primavera
È una tinta tra il blu e il turchese, il color uovo di pettirosso. Una piacevole scoperta dopo le Pulizie di Primavera al Mosè Bianchi. Si è concluso infatti il lavoro di riqualificazione delle pareti del piano seminterrato con il corridoio che conduce alla palestra maschile; prima un passaggio anonimo e malconcio, ora illuminato di tinte vivaci, dal lime al blu intenso.
Protagonisti assoluti il colore squillante e i ragazzi di tre classi terze dell’Istituto Tecnico (3AG, 3BG e 3AC). Un lavoro preparato con cura durante le ore di lezione che ha visto i futuri geometri impegnati nel rilievo, nella definizione del motivo decorativo, nella stesura dei progetti e nella realizzazione della cartellonistica di cantiere, supportati dai docenti delle discipline tecniche prof. Colombo e Muzio con la collaborazione della prof. Sogni.
La realizzazione concreta, impegnativa ma coinvolgente, ha visto chiamati in causa anche i compagni della 3AC alle prese con scotch, pennelli e colori. Un’attività divertente e formativa che ha permesso agli studenti di confrontarsi con un’esperienza di scuola diversa, più pratica ma assolutamente collaborativa, nello stile dell’impegno civico delle Pulizie di Primavera.