Il Filo Rosso 2021-22

Il filo Rosso Tecnici 2022

Durante la giornata del progetto Filo Rosso dell’anno scolastico 2021-22, intitolato CAMBIAMENTI, le classi quinte degli indirizzi tecnici (5AC, 5AG, 5BT-BC, 5P) hanno trattato il tema del cambiamento attraverso quattro tematiche che riguardano i mutamenti a livello di società, cittadino e individuo.
- Un nuovo modo di scrivere poesia, la Street Poetry ovvero la poesia di strada che ha come foglio lo spazio urbano, trasformando la parola in opera d’arte al servizio e alla portata di tutti;
- Il concetto di democrazia che si sgretola perché non riesce a garantire pari opportunità socio-economiche;
- Lo scarto e lo spreco alimentare nella filiera agroalimentare e da parte del cittadino con gravi conseguenze a livello ambientale;
- Il cambiamento della condizione umana, la nascita, l’invecchiamento, il mutamento in natura e negli uomini attraverso un percorso interiore di consapevolezza grazie al proprio vissuto.
Si ringrazia per la partecipazione:
I professori:
Prof.ssa E. Sogni
Prof.ssa C. Meroni
Prof. R. Paleari
Prof.ssa A. Colombo
Prof.ssa Guandalini
Prof. G. Tramontana
Per la realizzazione della locandina:
Prof. M. Maltese
Gli alunni delle classi 5AC, 5AG, 5P, 5BT-BC

Referente del progetto