Insieme per la legalità 2017-18

Il giorno 28 maggio si è svolta presso l’Auditorium Giovanni Testori di Milano la cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze” di educazione alla legalità”.

L’IIS Mosè Bianchi di Monza è stato premiato per la categoria proposta dall’associazione “vittime del dovere” con due elaborati multimediali.

Il primo elaborato è una canzone intitolata “Vittime del dovere” interpretata e musicata da Andrea Ghelfi e Ilario Tarantino della classe 4P SIA. L’elaborato è stato premiato per la sua originalità e per il fatto che sia la musica che il testo sia stati creati dagli autori che sono riusciti a trasmettere in modo molto immediato un messaggio molto profondo.

Il secondo elaborato è un video realizzato dagli studenti della classe 3Q SIA intitolato “Io, figlio di una vittima del dovere”. Il video è stato premiato perché riesce a suscitare molta commozione senso di rispetto per tutte le storie delle vittime e dei loro familiari. Vengono inoltre premiate la tecnica e l’abilità artistica che rendono il video accurato, originale ed esaustivo.

Insieme per la legalità 2017-18
Studenti premiati Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale Premio miglior elaborato multimediale