Insieme per la legalità 2017-18

Il giorno 28 maggio si è svolta presso l’Auditorium Giovanni Testori di Milano la cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze” di educazione alla legalità”.

L’IIS Mosè Bianchi di Monza è stato premiato per la categoria proposta dall’associazione “vittime del dovere” con due elaborati multimediali.

Il primo elaborato è una canzone intitolata “Vittime del dovere” interpretata e musicata da Andrea Ghelfi e Ilario Tarantino della classe 4P SIA. L’elaborato è stato premiato per la sua originalità e per il fatto che sia la musica che il testo sia stati creati dagli autori che sono riusciti a trasmettere in modo molto immediato un messaggio molto profondo.

Il secondo elaborato è un video realizzato dagli studenti della classe 3Q SIA intitolato “Io, figlio di una vittima del dovere”. Il video è stato premiato perché riesce a suscitare molta commozione senso di rispetto per tutte le storie delle vittime e dei loro familiari. Vengono inoltre premiate la tecnica e l’abilità artistica che rendono il video accurato, originale ed esaustivo.

Insieme per la legalità 2017-18