Riconoscimento Carriera Pregressa

Quali vantaggi offre il nuovo Corso Serale agli Studenti Lavoratori?

1 - Se hai già frequentato anni di corsi superiori in altri ordinamenti o con esito negativo TUTTE LE MATERIE COMUNI AI NOSTRI CORSI NELLE QUALI HAI RIPORTATO VOTI POSITIVI NON LE RIPETI E TI VENGONO ACCREDITATE come CREDITI FORMALI.

Esempio: Sei uno studente di 35 anni che nell’anno scolastico 1999-2000 ha frequentato la prima superiore in un istituto tecnico e sei stato bocciato con questi voti:

Inglese

5

Matematica

Geografia

5

Scienze

Informatica

Disegno

6

Da noi solo per il primo anno  le materie sufficienti saranno valutate come credito fino ad un massimo del 50% del quadro orario in questo caso  storia informatica e disegno non saranno ripetute,  pertanto frequenterai di meno.

In pratica verrai a scuola solo alcuni giorni della settimana !!

2 - Hai fatto un corso di AUTOCAD (disegno al computer) presso un ente privato? Oppure hai svolto un corso di Lingua Straniera?

Portaci gli attestati di frequenza e ti verrà riconosciuto un CREDITO NON FORMALE nella materia più affine.

3 - Svolgi il lavoro di segretaria di contabilità in un’azienda?

Effettua un colloquio con il docente di ECONOMIA AZIENDALE (corso AFM) e potrai vederti riconoscere uno o più anni di frequenza della materia come CREDITO INFORMALE.