Emerlab OnTheRoad 2025

Il Mosè Bianchi presenta : la cultura della sicurezza torna protagonista a Monza

L’Istituto di Istruzione Superiore Mosè Bianchi di Monza, in qualità di scuola capofila del Centro di Promozione della Protezione Civile (CPPC), è lieto di annunciare la propria partecipazione attiva e la collaborazione all’organizzazione dell’edizione 2025 di Emerlab OnTheRoad, evento dedicato alla diffusione della cultura della sicurezza e alla prevenzione dei rischi naturali.

Dopo anni di assenza, Emerlab OnTheRoad torna a Monza con una nuova edizione, rinnovata nei contenuti e fortemente orientata alla sensibilizzazione del mondo scolastico. L’iniziativa, in programma dal 12 al 18 maggio, è promossa dal Servizio Protezione Civile del Comune di Monza insieme alla Provincia di Monza e il contributo di numerosi enti, professionisti e volontari del settore dell’emergenza.

L’ISS Mosè Bianchi è orgoglioso di contribuire a questo grande evento, che non solo arricchisce l’offerta formativa rivolta agli studenti, ma rafforza il legame tra scuola, territorio e istituzioni nella promozione della cultura della sicurezza.