Management Game

Lo scopo

Trasmettere agli studenti, in forma di competizione simulata, gli elementi fondamentali dell’imprenditoria e dei mercati

Il progetto

Il Management Game è un torneo tra scuole basato sulla competizione aziendale riservato agli studenti delle classi quarte.

Il gioco consiste in una simulazione di gestione d’impresa in laboratorio informatico. I ragazzi competono in squadre da 4 studenti ciascuna in un mercato virtuale, dove vengono prese decisioni, formulate ipotesi, scelte strategie di mercato per ottenere le migliori performance economiche rispetto le aziende competitor.

La competizione si è articolata in tre fasi: finale d’istituto, finale territoriale tra le scuole della provincia di Monza e Brianza, finale regionale tra le province aderenti della Lombardia.

E’ attivo dal 2005.

E’ rivolto a

Studenti del IV anno delle scuole medie superiori

I partner

Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Monza e Brianza

I numeri

Partecipano mediamente 15 scuole con circa 300 studenti.