Liebe

Liebe, Love, Amor, Amore

 Un viaggio alla scoperta di cosa vuol dire amare

  ARTE, MUSICA, CINEMA, POESIA

 Progetto realizzato dalla 4BL – Gruppo di TEDESCO

Amare vuol dire anche soffrire?

L’amore ha a che fare con la felicità che cerchiamo?

L’abitudine fa morire l’amore?

 Queste sono alcune delle tante domande che hanno dato origine a questo progetto che la 4BL, gruppo di tedesco, ha realizzato durante il pentamestre di quest’anno, cercando di utilizzare al meglio la didattica a distanza che le circostanze ci hanno imposto. 

Vi invitiamo a ripercorrere con noi lo stesso percorso.

È un viaggio senza confini che vi presentiamo in formato digitale: cliccando sul link vedrete la piattaforma padlet, che raccoglie le canzoni, i film, i quadri artistici e le poesie che ci hanno ispirato…. 

Ma soprattutto potrete leggere le domande da cui siamo partiti, le riflessioni che abbiamo condiviso ed infine i nostri TEMI CONCLUSIVI, in cui vi raccontiamo l’esperienza che ciascuno di noi ha fatto. Eccone degli estratti: 

“E’ importante trattare a scuola anche temi che fanno parte della vita quotidiana, perché ci preparano ad affrontare le situazioni con cui ci confronteremo durante la vita.” 

“Mi è piaciuto il fatto che abbiamo potuto esprimere le nostre opinioni, su un argomento che probabilmente non sarà mai compreso a pieno e che rimane un segreto per le persone. E’ stato molto motivante conoscere altri punti di vista.” 

“ Mi ha affascinato osservare come l’amore è stato illustrato nelle diverse forme di arte, ad esempio nei film, nei quadri e nelle canzoni. Se non avessi fatto questo lavoro non avrei mai imparato che un tema può essere trattato da diversi punti di vista….”

Visita la pagina del progetto

Prof.ssa Alessandra Dughiero