ERASMUS PROJECT: BRIDGE the GAP

Il Progetto Erasmus "Building Respectful Inclusive Dauntless Generations the Gap" vede coinvolte 5 scuole di 5 nazioni diverse: Italia, Germania, Spagna, Grecia, Rep. Ceca. Sono previste mobilità in ciascun paese a cui partecipano studenti e docenti dei diversi istituti e in ciascuna mobilità viene sviluppato un aspetto attinente il tema dell'inclusione.

Il progetto è stato avviato a settembre 2022 in Germania con focus su “Gender gap”, a gennaio la mobilità si è svolta ad Atene con focus su “Migrants”; il 3^ incontro si è tenuto a Monza; il 4^ e il 5^ si terranno rispettivamente in Spagna ad ottobre e in Rep. Ceca a novembre.

Dal 30 aprile  al 5 maggio sono stati nostri ospiti 28 studenti e 11 docenti provenienti dalle 4 nazioni partner. Oltre agli ospiti internazionali, 21 studenti della 2AT e 5 docenti hanno preso parte ai lavori sul tema “Quality Education”.

Il video è una sintesi delle giornate a Monza, giornate scandite da attività in aula ed esperienze fuori dall’aula, tutte volte a conoscere e sperimentare diverse modalità del “fare scuola di qualità” attraverso progetti che caratterizzano il Mosè Bianchi e attraverso il confronto con altre realtà educative del territorio.
Gli studenti della 2AT, le loro famiglie e le proff. Vogliotti, Tagliabue, Licari, Spadavecchia e il prof. Giamberduca."

Descrizione video Bridge the Gap

ERASMUS PROJECT-BRIDGE the GAP.pdf