Altre info

ERASMUS PROJECT-BRIDGE the GAP

ERASMUS PROJECT: BRIDGE the GAP

Il Progetto Erasmus "Building Respectful Inclusive Dauntless Generations the Gap" vede coinvolte 5 scuole di 5 nazioni diverse: Italia, Germania, Spagna, Grecia, Rep. Ceca. Sono previste mobilità in ciascun paese a cui partecipano studenti e docenti dei diversi istituti e in ciascuna mobilità viene sviluppato un aspetto attinente il tema dell'inclusione.

Premiazioni miglior punteggio nelle certificazioni

Premiazioni miglior punteggio nelle certificazioni linguistiche

Il giorno 27 maggio 2023  il Dirigente Scolastico ha assegnato le Borse di studio agli studenti che si sono classificati con il miglior punteggio nelle certificazioni linguistiche di ogni lingua e livello relativamente all'a.s. 2021/2022

Dopocena con Marcovaldo

Spettacolo teatrale

Dopocena con Marcovaldo: letture corali da Italo Calvino a cura della classe 4A del Liceo linguistico del Mosè Bianchi

Convegno internazionale HOPE

Convegno internazionale HOPE “Shaping the future with education”

La Scuola in Ospedale di Monza protagonista al Convegno internazionale HOPE “Shaping the future with education”

Il Filo Rosso 2022-23

Il Filo Rosso 2022-23

Il 3 maggio si è svolta la giornata de Il Filo Rosso degli indirizzi tecnici. Il tema scelto è stato “LA CURA” intesa come l’attenzione verso sé stessi, gli altri, il patrimonio artistico e le parole.

Studenti premiati

Progetto di critica teatrale

Alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Mosè Bianchi hanno partecipato quest’anno al corso di critica teatrale ideato dalla direttrice artistica del Teatro Manzoni, dott.ssa Paola Pedrazzini e organizzato dal Teatro Manzoni in collaborazione con l’A.N.C.T. (Associazione Nazionale Critici Teatro).

Studenti all'EU Centre

EU Centre

L’iniziativa che ha coinvolto 26 studenti dell’Istituto Mosè Bianchi in data 9 maggio, ha avuto come scopo il diffondere conoscenze riguardanti la prevenzione e la tutela del rischio di terremoto tramite la visita guidata presso il centro.