Sicurezza nelle scuole e non solo

l’Istituto Mosè Bianchi attraverso la nuova dirigente dott.ssa Annalisa Silvestri scende in prima linea per la questione sicurezza nelle scuole, la prevenzione per l’evitamento di comportamenti a rischio sia degli studenti che dei docenti dell’istituto, con azioni mirate alla salvaguardia della vita umana.

Le azioni concrete si possono verificare ad esempio con la partecipazione di 10 studenti del CPPC (Centro di Promozione della Protezione Civile dell’istituto di 2 docenti referenti della RLS (Righini e Valcamonica) e di 2 ATA (nei lavori che si sono protratti nel pomeriggio) ad eventi importanti come quello che si è svolto il 22 novembre presso l’Istituto Mapelli dal titolo “seminario di formazione-giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole MIUR,USR, INAIL)

Molteplici gli interventi di autorevoli rappresentanti del mondo della formazione e scuola, nonché del lavoro con testimonianze (talvolta dolorose) e per finire anche un contributo dai vigili del fuoco della caserma di Monza più volte i ragazzi che si sono presentati con la maglietta riconoscibile del CPPC con la scritta “io non rischio” sono stati chiamati in causa dai vari relatori e di questo, l’Istituto Mosè Bianchi deve esserne orgoglioso per azioni mirate che svolge sul territorio in collaborazione con p.c. comunale, UST Monza, Provincia di Monza e rete del CPPC per offrire un servizio di educazione ai corretti stili di vita.

Il responsabile

Prof. Giuseppe Righini