Il ministro Valditara in visita a Robolab

Il Ministro Valditara è stato ospite nella giornata del 6 novembre presso i laboratori ROBOLAB di Assolombarda.

ROBOLOAB è l’unico laboratorio didattico in Italia con robot collaborativi di ultima generazione.

Presso ROBOLAB molti studenti del nostro Istituto hanno effettuato negli ultimi anni attività di PCTO; il laboratorio ha infatti una forte valenza orientativa sia in ambito tecnico che scientifico: grazie alla sua proposta incentrata sul saper fare, consente ai ragazzi di sperimentare percorsi laboratoriali che valorizzano le discipline STEM.

Durante questa importante giornata erano presenti anche due studenti del nostro Istituto che hanno contribuito ad illustrare alle autorità il funzionamento del laboratorio.

Valditara visita Robolab

Studenti a Robolab Studenti a Robolab