HELP UKRAINE

Il Mosè Bianchi combatte il male col bene

Dal 14 al 17 marzo diverse classi del nostro istituto hanno aderito, con grande coinvolgimento e generosità, alla raccolta di cibo e medicine per i rifugiati di guerra ucraini.

Tantissime le scatole di cartone ricolme di cibo e medicinali, molte di queste impreziosite con dediche e messaggi di solidarietà.

Alcuni ragazzi hanno anche aiutato nell’imballaggio dei prodotti e hanno supportato nel riempire il camion dell’Associazione Missionaria Scegligesù   (https://instagram.com/humanitarianprojects?utm_medium=copy_link) alla quale il nostro istituto si è appoggiato per questo gesto di solidarietà e aiuto al popolo ucraino.

L’altruismo degli studenti si è fatto sentire, sono infatti state raccolte più di 600 confezioni di pasta e riso, oltre mille scatole in latta, più di 500 merendine…e tanto altro. Ma, al di là dei numeri, quel che conta è la messa in gioco di questi giovani, attivi, sensibili, empatici, e disposti a seminare speranza nella vita dei rifugiati.

Un grande applauso a voi tutti ragazzi!

Il giorno 30 aprile alcune classi dell’istituto parteciperanno ad un incontro con i responsabili dell’Associazione missionaria per conoscere più da vicino la situazione nei campi rifugiati ucraini e scoprire altre iniziative attive nel territorio di Monza. L’evento si terrà nell’aula magna Auditorium “Tedesco” dell’istituto Frisi.  Chi sarà interessato alla partecipazione deve comunicarlo tempestivamente alle docenti responsabili delle attività di volontariato Prof.ssa Una Harnett e Prof.ssa Georgina Aguiar.

Studenti al lavoro       Studenti al lavoro

Studenti al lavoro