Campionato Nazionale delle Lingue

Il Mosè Bianchi fa i complimenti alla studentessa Sara Busnelli della 5AL che si è classificata tra i 10 migliori studenti a livello nazionale nel test di Lingua Spagnola. Il 29 aprile si terrà la finale ad Urbino. In bocca al lupo Sara!

Cos'è il Campionato Nazionale delle Lingue

Il Campionato Nazionale delle Lingue è una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere rivolta agli studenti iscritti al 5° anno e ai docenti di lingua delle Scuole secondarie di secondo grado dell’intero territorio nazionale.

Rappresenta un momento qualificante e rafforza i rapporti tra scuola e Università attraverso un proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere.