Progetto di critica teatrale

Alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Mosè Bianchi hanno partecipato quest’anno al corso di critica teatrale ideato dalla direttrice artistica del Teatro Manzoni, dott.ssa Paola Pedrazzini e organizzato dal Teatro Manzoni in collaborazione con l’A.N.C.T. (Associazione Nazionale Critici Teatro).

Gli studenti attraverso un percorso di alternanza-lavoro, hanno avuto l’occasione di apprendere i principali strumenti di lettura dell’evento teatrale, avvicinandosi all’universo del teatro in modo semplice ed efficace attraverso lezioni frontali e incontri con attori e Compagnie teatrali protagonisti degli spettacoli a cui hanno assistito.

Il giorno 5 maggio si è tenuta la premiazione delle recensioni maggiormente apprezzate realizzate dagli studenti.

Studenti premiati Studenti premiati