Placement

Servizi di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro

L’I.I.S. Mosè Bianchi, in base all’art. 29 della legge 111/2011, si occupa di intermediazione, cioè di promuovere l’attività di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il servizio è fornito e realizzato da ALMADIPLOMA, che, attraverso la sua piattaforma, mette a disposizione delle AZIENDE e dei NEODIPLOMATI una banca dati con i curricula degli studenti per un anno dal conseguimento del diploma.

Servizi per le aziende:

Le aziende interessate a:

• consultare con motori di ricerca una selezione di curricula aventi le competenze richieste degli  studenti diplomati nell’anno scolastico precedente
  • pubblicare in bacheca offerte di lavoro nella piattaforma ALMADIPLOMA

possono accedere al servizio cliccando il pulsante

Servizi per i diplomati:

Gli alunni neo-diplomati interessati a trovare una offerta di lavoro:

• devono tenere aggiornato il proprio CV
  • possono consultare la bacheca delle offerte di lavoro nella piattaforma ALMADIPLOMA

accedendo al servizio con il pulsante

immagine nel testo

Si sollecitano in particolare i giovani neodiplomati a segnalare alla scuola (e-mail: placement@iisbianchi.it) la propria disponibilità per eventuali contatti a scopo di inserimento lavorativo.

Al nostro istituto sono giunte le seguenti segnalazioni:

• corso gratuito di “tecnico di marketing digitale” a cura di Formaper (informazioni e documentazione scaricabile da www.mb.camcom.it) (1 apr ’15)
  • stage di qualche mese in vista di possibile assunzione di diplomato ragioniere con mansioni di segreteria presso agenzia assicurativa di Monza
  • stage part-time (4 ore) di diplomato ragioniere con mansioni di segreteria presso azienda chimica di Monza
  • tirocinio formativo extracurriculare di diplomato ragioniere in studio di consulenza del lavoro di Milano
  • tirocinio formativo e di orientamento presso un gruppo aziendale di Assago:

–        di diplomato geometra con mansioni di addetto ai rilievi (dic. ’15)

–        di diplomato in indirizzo amministrativo con mansioni di addetto alla gestione amministrativa del personale (giu ’15)

–        di diplomato in indirizzo umanistico con mansioni di operatore servizio clienti (set ’15)

Nel caso si voglia contattare direttamente la scuola scrivere a placement@iisbianchi.it  specificando il motivo.