HACKATHON 2023

Nell'ambito del Social Hackathon di Epale (Piattaforma elettronica per l'Apprendimento permanente in Europa), promosso in collaborazione con EGInA Foligno e la Rete di scopo nazionale ICT IdA della Ridap, il prossimo 30 novembre e 1 dicembre a Roma, presso lo Starhotel Metropole, i nostri studenti del corso serale AFM del Mosè Bianchi presenteranno le loro idee durante le giornate Epale EduHack a tema "Percorsi di cittadinanza: esperienze innovative per la comunità e l’occupabilità".
Per questa edizione ogni squadra partecipante sarà chiamata a realizzare, con l’aiuto degli strumenti digitali, un progetto a favore della cittadinanza, dell’occupabilità, del rafforzamento delle competenze.
Ogni squadra avrà dunque il compito di individuare un bisogno del proprio territorio afferente alla cittadinanza attiva e, possibilmente, un’iniziativa che, in qualche misura, sia già in atto.

Gli studenti del corso serale si sono concentrati sulle iniziative a sostegno delle comunità locali, ad esempio progetti di assistenza a categorie fragili, progetti legati a temi sociali, economici, della sicurezza, di partecipazione democratica, di apprendimento delle lingue straniere.

Di seguito il link per votare la squadra (EmmeBi) del Mosè Bianchi serale che partecipa a EDU HACK con altre 16 squadre di tutta Italia
VOTATE
EPALE EDU HACK - Vota il tuo progetto preferito! (jotform.com)

Nell'attesa di scoprire il nostro progetto, si possono consultare i progetti selezionati durante la scorsa edizione: