ICDL Cyberscudo

L’IIS “Mosè Bianchi”, in collaborazione con European School 4.0, organizza un Corso con esame finale sul tema del Cyberbullismo.

Lo scopo della formazione è quello di illustrare i concetti essenziali alla prevenzione del Cyberbullismo mediante il modulo ICDL Cyberscudo.

La formazione è rivolta agli studenti del biennio.

Il modulo ICDL “CYBERSCUDO” ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per potere fruire della rete in modalità consapevole e sicura, individuando ed evitando precocemente i fenomeni di cyberbullismo.

Il corso si svolgerà in modalità online in orario pomeridiano.

È composto da quattro incontri di due ore

• MERCOLEDÌ 2 DICEMBRE 2020
  • MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE 2020
  • MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE 2020
  • MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021 a seguire Esame

L'esame conclusivo, spendibile per i crediti formativi, certificherà le competenze acquisite

Modulo di iscrizione ICDL-Cyberscudo Dicembre-Gennaio

La piattaforma utilizzata sarà Google Meet: saranno fornite agli iscritti le informazioni relative all’accesso.

Per maggiori informazioni contattare la coordinatrice del progetto ECDL

Fortunata Nucaro

Tel.: 3339740883

E-mail: europeanschool4.0@gmail.com

immagine nel testo

Le slides della videoconferenza tenuta dall’esperto qualificato dott. Danilo Casati sul Cyberscudo.