Le notizie

Campionati studenteschi di Basket

Il 21 Marzo 2024 si sono svolti a Seregno i campionati studenteschi di Basket.

I disegni dei bambini di Terezin

I lavori delle classi 1CL e 2CL dopo la visita alla mostra "I disegni dei bambini di Terezin"

Iscrizioni serale 2024/2025

Iscrizioni Serale a.s. 2024-2025

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2024-2025, assicura un posto al tuo futuro...

Badminton

Torneo di Badminton

La squadra allievi maschile di Badminton del Mosè Bianchi si è meritata la seconda posizione ai campionati provinciali

Pit Stop Lombardia

Nel mese di aprile il Mosè Bianchi ospiterà uno dei Pit Stop dell'Università di Cambridge.

Giornata degli Special Olympics

Una rappresentanza dell’Istituto quale TEAM Scolastico per l’Inclusione sportiva ha partecipato all'evento.

Campionato nazionale delle lingue

La studentessa Grassi Matilde di 5AL ha superato la prima fase di selezione del Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino per la lingua spagnola.

Centro Promozione Protezione Civile

Sicurezza nelle scuole e non solo

l’Istituto Mosè Bianchi attraverso la nuova dirigente dott.ssa Annalisa Silvestri scende in prima linea per la questione sicurezza nelle scuole

Settimana special olympics basket

La sicurezza si fa strada

Proroga scadenza presentazione elaborati. Concorso “La sicurezza si fa strada”. Rivolto agli studenti del triennio. Premi per i vincitori.

Shaping a sustainable future

Shaping a sustainable future. Young leaders for responsible tourism

Studenti, formatori e operatori del settore turistico provenienti da Italia, Turchia e Islanda, si riuniranno per condividere pratiche ed esperienze legate alla promozione di un turismo responsabile e sostenibile per l’ambiente e le comunità. 2 dicembre 2023 aula magna IIS Mosè Bianchi.

Donna in una bolla

Giornata contro la violenza sulle donne 23-24

Il 24 novembre in Auditorium si è tenuto un incontro volto a celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Job&Orienta

A Job&orienta Il ministro Valditara in visita allo stand dei laboratori territoriali per l'occupabilità di cui il Mosè Bianchi è Istituto capofila.

Hackathon 2023

HACKATHON 2023

Il 30 novembre ed il 1 dicembre a Roma, gli studenti del Serale presenteranno il loro Progetto. Apri la notizia e vota il nostro progetto EmmeBI.

Basta violenza sulle donne

Contro la violenza sulle donne 23-24

Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. l'Istituto Mosè Bianchi ha voluto celebrare questa importante data con alcune attività che vedono come protagonisti gli studenti.

Robolab

Il ministro Valditara in visita a Robolab

Il Ministro Valditara è stato ospite nella giornata del 6 novembre presso i laboratori ROBOLAB di Assolombarda.